la mia posta

la mia posta - Magia per bambini e........

michele@magopallonio.it Scrivimi per avere informazioni o per esprimere il tuo giudizio sulla performance di mago "Pallonio"

Home » Chi sono

Chi sono


mago "Pallonio" o Michele??

mago "Pallonio" o Michele?? - Magia per bambini e........

Michele è il nome che i genitori di mago Pallonio hanno deciso di dargli quando è nato.
Nasce a Pontedera il 02/06/1975 e vive a Montopoli Val D'arno provincia di Pisa.

La sua passione per l'arte Magica comincia all'età di 7 anni quando rimane entusiasta per uno spettacolo magico visto all'interno del parco divertimenti di Gardaland.

Fin dalle scuole elementari è il maghetto di classe dove fa impazzire gli amici con piccoli effetti imparati su un libro di giochi di prestigio regalato dalla mamma.

La passione prosegue ma è troppo piccolo per imparare da fonti più esperte fino a quando all'età di 18 anni comincia ad approfondire le sue conoscenze, apprendendo nozioni e tecniche da professionisti dell’arte magica.

Si iscrive al club magico Toscano dove assiste a conferenze tenute dai più bravi prestigiatori del mondo e apprende nuove nozioni e tecniche frequentando corsi di magia.

All' età di 24 anni la curiosità per le sculture con i palloncini lo rapisce e dopo aver riempito il tavolo di casa più volte con forme in lattice di ogni tipo, comincia a proporle ai bambini che incontra ai suoi spettacoli nelle feste di compleanno.

Nel tempo capisce che i bambini sono la sua vera passione e sono proprio loro che lo aiutano a sviluppare nuove idee che Mago Pallonio inserisce continuamente nei suoi spettacoli che propone in feste private, piazze e cerimonie etc.