la mia posta

la mia posta - Magia per bambini e........

michele@magopallonio.it Scrivimi per avere informazioni o per esprimere il tuo giudizio sulla performance di mago "Pallonio"

Home » Tipologie di intervento

Tipologie di intervento


Spettacolo magico

Spettacolo magico - Magia per bambini e........
"Signore e Signori ma soprattutto Giovanotti e Signorine, salve, il mio nome è Pallonio e dovrei essere un mago..."Queste le parole con cui Pallonio apre lo spettacolo.
 
Il pubblico capirà fin dalle prime battute che mago Pallonio si presenta come un burlone che spesso dice di fare delle cose e invece ne fa altre. La magia si ritorce contro di lui e il risultato è il contrario di quello che ha annunciato. Infatti la bacchetta che doveva cambiare colore improvvisamente scomparirà, il fazzoletto che doveva scomparire si trasforma in un paio di slip, ma quando tutti penseranno che la strada intrapresa dal mago sia quella sbagliata ecco che le cose cominciano a funzionare e come per magia…compare il coniglio. Un vero coniglietto bianco che mago Pallonio a chiamato "PIRIPICCHIO".
I bambini si convinceranno che mago Pallonio è un vero mago e che le promesse sono state mantenute
Pallonio si muoverà attraverso una serie di magie che incastrate tra loro regaleranno stupore, divertimento e un ingrediente non mancherò, la partecipazione di grandi e piccini.

Micromagia: per tutte le età

Micromagia: per tutte le età - Magia per bambini e........
Gli americani la chiamano CLOSE UP che vuol dire "da vicino".
In poche parola è tutta quella magia che viene fatta nei pressi e sotto gli occhi dello spettatore.
Questo tipo di intrattenimento è ottimale in situazioni di cerimonie, feste e comunque in tutte quelle situazioni in cui un gruppo di persone sedute o in piedi può essere coinvolto con giochi di prestigio.
Mi piace definire questo tipo di intervento "MAGIA ITINERANTE" in quanto l'effetto magico si sposta da una zona all'altra ed allieta un numero di persone ristretto.

Sculture con palloncini: per grandi e piccini

Sculture con palloncini: per grandi e piccini - Magia per bambini e........
Questo è l'anello che lega i grandi ai piccini in quanto le creazioni possibili fatte con i palloncini "lunghi" sono ambite da ambedue le categorie di pubblico.
I colori e le forme possibili con questo eccezionale strumento di lavoro, i palloncini appunto, sono talmente varie e accattivanti che riescono a catturare tutti.
Inserisco questo strumento come parte dello spettacolo e a complemento dello spettacolo stesso nelle feste di compleanno.
Posso realizzare sculture con i palloncini in maniera itinerante in situazioni di feste di piazza e comunque ogni qual volta non ho a disposizione una postazione fissa nella quale esibirmi.